stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Perlo
Stai navigando in : Le News
Il Comune di Perlo aderisce al WiFi Italia

E’ ufficialmente partito Wi.Fi Italia, il progetto di rete unica su Wi-Fi che connette tutta Italia, da nord a sud e attraverso la quale sarà possibile navigare attraverso gli hotspot pubblici con un unico account anche nel Comune di Perlo.

Basterà scaricare sul proprio smartphone l’omonima applicazione e si potrà navigare gratis usufruendo dei vari hotspot pubblici disseminati sulla penisola.

Fino ad oggi infatti, era sì possibile navigare attraverso le reti che comuni, enti locali, hotel, attività commerciali già mettevano a disposizione; tuttavia, le procedure di registrazione risultavano sempre piuttosto macchinose per gli utenti a rispetto del vantaggio di una navigazione libera, soprattutto a causa della perdita del segnale che si riscontrava non appena ci si allontanava dalla rete stessa e che rendeva vano ogni tentativo di connessione.
Con Wi-Fi Italia, invece, le cose cambiano: con un unico account si potrà accedere ad un network di accessi pubblici e privati con protocollo Wi-Fi lungo tutta la penisola e navigare in modo semplice e soprattutto gratuito. Una grande opportunità non solo per tutti i cittadini ma anche e soprattutto per i turisti che visitano il nostro paese.
Inoltre, una volta che il progetto Wi-Fi Italia sarà a regime, potrà fornire importanti informazioni sui gusti, le preferenze e gli interessi dei turisti nel nostro paese .
Una grande opportunità di sviluppo per il sistema turistico italiano che potrà offrire spunti interessanti per ulteriori progetti e rafforzare la competitività del nostro paese.

A Perlo lo potrai trovare vicino al peso pubblico o presso il Municipio

Come si usa Wi-Fi Italia?

Per connettersi attraverso Wi-Fi Italia basta scaricare l’apposita app sul proprio smartphone. Da lì sarà necessario completare la registrazione inserendo alcuni semplici dati (Nome, Cognome, E-mail, data di nascita e numero di cellulare). Si riceverà a mezzo sms un codice da inserire per confermare il proprio account e finalizzare l’istallazione.
A quel punto per connettersi con Wi-Fi Italia basterà lanciare l’applicazione e individuare il punto hotspot più vicino per navigare gratuitamente.

   Le news
Comune di Perlo - Via Fornaca, 18 - 12070 Perlo (CN)
  Tel: 0174.74150   Fax: 0174.74150
  Codice Fiscale: 00515610046   Partita IVA: 00515610046
  P.E.C.: perlo@cert.ruparpiemonte.it   Email: perlo@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.